Chi sono

Chi sono Chi sono? Una creativa con la passione per i cappelli !!!

Tutto è nato dalla mia passione per i cappelli e l’amore per la vita.
Cappelli, fascinator, turbanti, e altri accessori … mi piace chiamarle “Alterazioni creative” !!!

Guardandomi intorno, vedevo in tutti i bottoni, scampoli di tessuto, cravatte, ecc. una seconda possibilità.
Ho iniziato prima con i materiali della mia casa, come le stoffe ritrovate in un baule … poi la mia ricerca ha varcato le porte di casa e facendo un giro tra le aziende del tessile, mi sono resa conto dei tesori che aspettavano me!

La ricerca è uno dei momenti più belli, guardare i tessuti, ascoltarli, sentire le sensazioni che passano da loro a me, nei dettagli, nei colori, ogni volta una nuova scoperta, una nuova avventura.

Ogni pezzo di stoffa, pelle, cachemire, seta, velluto, pizzo, cotone, ogni piccolo oggetto, fibbia, bottone, strass, cravatta, riprende vita in una creazione che racconta il tempo che stiamo vivendo, ma con uno sguardo al passato, alla storia che ci insegna l’amore per la bellezza ed il buon gusto.L’Upcycling è diventata la mia filosofia!

Tutto ciò che realizzo è cucito e lavorato a mano da me, alcuni dei modelli sono disegni miei, e altri ripresi da cappelli vintage.
La scoperta delle cravatte è stata sorprendente, pura seta 100% con fantasie bellissime, spesso vintage, proprio come piace a me, che diventano originali cappelli e fascinator.

Ogni materiale mi lascia una sua sensazione, come la pelle, amo modellarla in fiori e forme quasi liquide, parla di natura, di forza … e la seta, che scivola tra le dita e chiede all’ago e al filo di fermare le sue pieghe, così spensierata come una passeggiata in città con il naso all’insù …

Creazioni a volte bizzarre, che riportano al gioco allo stupore di chi vede una cosa per la prima volta … Wow … è la parola che cerco mentre lavoro …

Così ogni mia creazione è unica e nasce dalla mia passione.